ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
​
La carie è una malattia dei denti consistente nell'erosione dello smalto e degli altri tessuti duri. Man mano che questa patologia infettiva procede, il dente viene compromesso sempre più in profondità, fino a compromettere la polpa dentale.
Per la cura e il trattamento delle carie, sia quelle piccole e superficiali che quelle più estese, si fa ricorso ad una branca specializzata dell'odontoiatria chiamata conservativa.
Questa disciplina permette di effettuare diversi tipi di interventi, dall'otturazione alla devitalizzazione dei denti, finalizzati alla rimozione delle carie e al ripristino della salute del dente. Ciascun intervento ovviamente mira ad un risultato efficace con la minima invasività possibile, per non compromettere oltre il necessario il dente malato.
Lo Studio dentistico Dr. Mariano Scali a Cividale del Friuli (UD) è specializzato da anni nelle diverse tipologie di interventi di odontoiatria conservativa. Grazie alle avanzate tecniche di prevenzione e diagnosi precoce, lo Studio è in grado di assicurare la massima riduzione delle problematiche con il minimo dispendio di tempo e la riduzione delle spese nell'ottica di un'odontoiatria sociale.
Dall'inizio della sua attività il nostro studio dentistico ha considerato l'amalgama come sostanza tossica e nociva ed ha sempre utilizzato per le otturazioni compositi a base ceramica che hanno garantito un elevato risultato estetico, insieme al ripristino della forma e alla resistenza all'usura.


